Lettori fissi

mercoledì 31 ottobre 2012

HAPPY HALLOWEEN IS.. SFIZI IN CROSTA

Le mie amiche diranno "finalmente la pubblichi 'sta ricetta!!" dopo anni che li propongo alle mie cene autunnali ho deciso che é arrivato il momento di rendere pubblica questa ricetta golosa..
si tratta di una sorta di ravioli fatti con pasta di pane non lievitata e ripieni di zucca e salsiccia, cotti in forno.. golosissimi, si preparano anche qualche giorno prima e si congelano per mesi, basta scongelarli a temperatura ambiente e passarli un attimo nel forno prima di portarli in tavola!
Fatti con il tagliapasta piccolo o medio vengono dei finger food golosi, con tagliapasta più grande dei fagottini da utilizzare come snack o pasto anche per un pic nic.. e sono amatissimi anche dai maschietti per il contenuto di salsiccia che li rende così sfiziosi..
Unico problema è che si mangiano con un paio di morsi e finiscono subito..


Con questa ricetta partecipo al contest L'Autunno in un Boccone ideato da  About Food e Cassandra.it - vendita di prodotti tipici di Alta Gastronomia  tra le migliori ricette di carne:


Ingredienti (per 22pz):



Per il compenso: 1salsiccia - 50g zucca pulita - 50g parmigiano grattugiato
Per la pasta: 150g farina - pizzico di sale - 1 cucchiaio olio EVO - acqua q.b.




Preparazione:
Preparate la pasta mescolando farina con olio, pizzico di sale e acqua quanto basta per ottenere un panetto morbido ed elastico.
Cuocere la zucca in forno o nel microonde, in modo che non prenda acqua, schiacciarla in una ciotola con una forchetta.
Unire il parmigiano grattugiato e la salsiccia spellata, mescolare bene e dosare di sale e pepe.
Accendere il forno a 200' C.
 Stendere la pasta ad un'altezza di qualche mm, poi con un bicchiere o un tagliapasta fare dei cerchi di diametro di 5/6cm (per degli stuzzichini), porre al centro un cucchiaio di compenso e chiuderli premendo bene.

Disporre su una teglia rivestita di carta forno e cuocere per 20 minuti a 200'C. 

Far raffreddare appena su una gratella e servire tiepidi su ciotolini per finger food, questi li ho preparati per la mia cenetta a due di stasera..





 .. HAPPY HALLOWEEN ..





4 commenti:

  1. Devono essere buonissimi! Da provare!

    RispondiElimina
  2. ed anche questa è segnata...e la to do list si allunga :D

    RispondiElimina
  3. Che bell'idea per un finger food!! Oltre che belli sono anche una bontà!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  4. Ieri grazie a questa ricetta un po' rivisitata ho salvato la mia relazione amorosa e l'aperitivo del primo pranzo tra consuoceri!!! Sei la mia salvatrice!!! ;)

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.