Lettori fissi

martedì 2 ottobre 2012

TORTA-CONTEST PER 1 ANNO DI TESSA

Siete pronti?

Siete caldi?

Siete riposati?


Io no.. sono stanca, strutta e distrutta, fiaccata da tutte le vampe di calore africano che ci han colpito quest'anno, ma il tanto decantato "Anticiclone delle Azzorre" che quando ero piccola ci faceva sognare con questo nome esotico, dove se n'é andato?
E cotta già prima di cominciare.. grazie alla belva di casa e alle sue prime esperienze motorie..

Tornando a voi..
il 7 dicembre la mia piccola belva compirà 1 ANNO,
Come di già?
Sì, di già..
è già passato un anno da quei momenti a dir poco agghiaccianti, perchè diciamocelo, partorire non è quel semplice divertimento da un paio di spinte e via che ti raccontano al corso preparto, quelle son fregnacce per far arrivare le partorienti in sala parto e non farle scappare dall'ospedale,
 il parto cari signori uomini e donne che non lo hanno provato è un caos di fluidi, dolore boia, ansia da prestazione, urli belluini di natura imprecisata, desolazione quando si sente ma non esce la testa, stanchezza tra una contrazione e l'altra, tanto dolore, spinte selvagge e rari momenti di lucidità in cui si bercia come ortolani al mercato di quartiere..
"ma quando -bip- esce la testa?"
" fatelo uscire -bip- non ne posso più!"
"basta, mi arrendo, io non spingo più, sono troppo stanca, fate quello che volete!"
"voglio il cesareo, maledetti medici, ostetriche del -bip- FATEMI IL CESAREO!!!"

potrei andare avanti delle ore, ma penso di aver reso a sufficienza l'idea di che cosa si sente in sala parto durante le ore che precedono "il lieto evento"
lieto perchè fa terminare tutto ciò che si é patito come bestie fino ad un secondo prima,
lieto perchè vedi finalmente in faccia l'esserino infernale che cercavi di far uscire,
lieto perchè te ne innamori al primo sguardo, per quanto sia viscida, bagnata e sporca di sangue, fluidi, rossa, con un occhio mezzo chiuso e uno che si sta aprendo, la testa a forma di pinolo per la pressione delle spinte, insomma appena appena usciti i bimbi son proprio bruttini, per fortuna dopo ci pensano le ostetriche a ripulirla, strigliarla e vestirla a modino e quando te la ripresentano (nemmeno 15 minuti dopo) ti sembra già più bellina!

Tornando a noi, che qui rischio di non arrivare più in fondo se lascio correre la testa dietro al cuore, dicevo che il 7 DICEMBRE 2012 Tessa compie il suo PRIMO ANNO e io non ho la più vaga idea di come festeggiare l'evento e di cosa preparare di torta.. 
lo so che lei non potrà ancora mangiarla, che é troppo piccola per godersi una festa e che sarà solo per la soddisfazione dei nonni e dei genitori..
.. LO SO.. LO SO.. 
ma..
vorrei ugualmente prepararle una torta per festeggiare insieme a lei e al mio compagno, cioè quello per cui la creatura è nata, quello che quando lei mi fa impazzire ringrazio e maledico, quello.. 
va beh avete capito, I SU' BABBO!
Per ogni mesi di quest'anno le ho preparato un muffin specifico, per i 6 mesi mi sono addirittura cimentata in una torta decorata con pdz, per il PRIMO COMPLEANNO cosa le posso fare?
E qui entrate in ballo voi..
già perchè tocca a voi suggerirmi cosa potrei preparare per questo evento.. 
Muffins? torta?
Penateci e create qualcosa che secondo voi possa andar bene, prelevate il banner, poi postate la ricetta e le foto  con banner e lasciate il link come commento a questo post..
io verrò a vedere le vostre creazioni, stamperò ricette e foto, sottoporrò il materiale al BABBO e insieme decideremo quale preparare per Tessa e provvederò a fare un post per l'occasione nominando  il creatore della torta scelta, che riceverà un piccolo regalo di ringraziamento!

Che aspettate?
Pensate, studiate, create...

Per questioni pratiche (darmi il tempo materiale di rifare il dolce in tempo per il compleanno di Tessa)
questa "sfida-contest" inizia oggi 2 ottobre e scade il 1 dicembre
inoltre potrete partecipare con UNA SOLA RICETTA
e ultimissima cosa.. siate semplici, che io sono una schiappa nella decorazione di torte e affini, se no poi mi toccherà venire a casa vostra per farmela fare da voi!!!
ecco, tutto qui.. non ci sono altre regole..

QUESTO IL BANNER..


p.s. non mi sono scordata di parlare del premio finale, per il semplice motivo che.. NON C'E'!!
Visto le ultime news in fatto di giveway e contest e leggi, la ricetta che sceglierò di riprodurre per il compleanno di Tessa riceverà un post ad ok con citazione e un regalino più simbolico che altro.. ma fatto con il CUORE!!! 
Vi aspettiamo.. 

Trattandosi di un premio di minimo valore legato al riconoscimento per la produzione di un'opera artistica questo contest è escluso dalla comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico.
PARTECIPANO AL CONTEST
 A tutta cucina con Torta meringata con crema alle fragole
Zucchero in festa con Una piccola apina - bee cake
Profumi e sapori con torta di compleanno facile facile
International food by Elena con Cake design per un giorno
Un soffio di polvere di cannella con Raimbow cake
Valy Cake and.. con Quando il Diavolo incontra il pistacchio
Un'altra fetta di torta con Torta con crema alla cannella
La cucina di Monique con  Torta belle Helene

16 commenti:

  1. Il mio grande compie 3 anni domenica, non mangia dolci perciò farò una torta per tutti gli altri e una focaccia per lui!!! Il piccolo ha fatto 1 anno ad agosto ma un pezzetto di crostata l'ha mangiato eccome!!!!! ne posto una e te la mando volentieri!!!

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto morire dalle risate, sul parto e tutto il resto, come darti torto?
    Pensa che io, per riprendermi dalla nascita della prima, ho aspettato quasi 9 anni prima di riprovarci, ma( ti svelo un segreto) con il secondo quasi non te ne accorgi!! ;)

    Intanto prelevo il banner e inizio a pensare a qualcosa di semplice che non ti complichi troppo la vita, io non amo le torte decorate quindi sarà tutto più semplice!!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  3. Sei troppo forte, Paola!!! Il tuo racconto del parto mi ha fatto morire... anche se i miei non sono stati così traumatici (o forse lo sono stati e io ho rimosso i ricordi più spiacevoli?)!!! Bellissima l'idea del contest per la tua piccina.
    Ho una ricetta che sicuramete giudicherai interessante perchè... ma lo scoprirai quando la pubblicherò!!! Con l'occasione ti dico che anch'io ho lanciato un contest, ma a tema Halloween... passa da me a vedere di che si tratta e, se ti va, partecipa anche tu! Baciotti e a presto!!!

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo: bellissimo il nuovo look del tuo blog!!! Anzi... terribilmente stupendo!!!

    RispondiElimina
  5. ti sei dimenticata:ca...voglio l'epidurale,subitooooooo....
    troppo forte sei,non ho ancora bambini ma ti confesso che un po' di paura ho dopo aver letto la tua esperienza :D baci,baci alla piccola:)

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola, eccomi qua con una golosa ricetta, appena pubblicata, per la tua piccola Tessa: http://atuttacucina.blogspot.it/2012/10/torta-meringata-alla-crema-e-fragole.html
    Spero che piaccia, è tanto golosa!!!! Un abbraccio alla piccola e auguroni!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao, ecco la mia idea per una cucciola piccola come Tessa :D
    A presto
    http://zuccheroinfesta.blogspot.it/2012/06/una-torta-per-una-piccola-apina-bee-cake.html

    RispondiElimina
  8. Che risate! E' tutto verissimo, anzi ... ci sei andata leggera! E' molto peggio! Il fatto è che prima e durante non lo sai, ma quando prendi in braccio quel frugolotto ne sarà valsa davvero la pena!
    Ecco la mia torta per la tua piccola!
    http://noidueincucina.blogspot.it/2012/10/torta-di-compleanno-facile-facile-e.html

    RispondiElimina
  9. http://internationalfoodbyelena.blogspot.it/2012/10/cakedesigner-per-un-giorno.html

    ne approfitto e mi iscrivo, io invece partorirei di nuovo per avere 1 anno di sonno.... che dire ad ognuno il suo....tu intanto non avresti saputo rendere meglio la situazione, spero solo che a nessuna ragazza sia passata la voglia di avere figli hahahaha, come hai detto guardare la tua creatura è stupendo e il dolore viene superato di gran lunga dalla gioia, tranne quando non dormo però!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao !
    Vorrei partecipare al contest con questa torta che ho preparato oggi.
    Ci vuole solo un po' di tempo ma è semplice e coloratissima, perfetta per i bimbi ^.^
    E poi puoi scegliere la decorazione che più preferisci, anche senza pasta di zucchero andrà benissimo!
    Ecco la mia Rainbow cake:

    http://unsoffiodipolveredicannella.wordpress.com/2012/11/19/make-colourful-this-life-baking-the-rainbow-cake/

    Buona serata

    RispondiElimina
  11. ciao! e piacere di conoscerti! ecco qui la mia ricettina per Tessa Torta verde del diavolo spero ti piaccia! http://valycakeand.blogspot.it/2012/11/quando-il-diavolo-incontra-il-pistacchio.html

    RispondiElimina
  12. Ciao...questo contest mi fa molta tenerezza...peccato averlo scoperto ora, se ce la faccio ti mando un'idea...ciao cristiana

    RispondiElimina
  13. Quasi auguri alla tua piccola e anche a voi genitori! :)
    Ti lascio questa torta semplice semplice ma davvero gustosa!
    http://lallina87.wordpress.com/2012/11/29/torta-con-crema-alla-cannella-per-la-cenetta-con-le-mie-meninas/
    Laura

    RispondiElimina
  14. In super extremis per il tuo contest!
    Un bacioneeee

    http://lacucinadimonique.blogspot.it/2012/12/fiera-dellartigianato-milano-e-la-mia.html

    RispondiElimina
  15. ....Niente non ce l'ho fatta....mi dispiace tanto per la piccola Tessa...ma sono sicura che le farai una torta fantastica!! Tanti auguri in anticipo

    RispondiElimina
  16. Sono contenta che sia riuscita a trovare una bella idea per la tua torta e spero sia andato tutto bene con la nonna!
    I miei bruchino salutano Tessa!
    http://beufalamode.blogspot.it/2012/11/merenda-col-bruco.html
    Ciao ciao Cri

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.