Lettori fissi

giovedì 29 novembre 2012

CAKE DESIGN NEWS.. PUNCH, CUT, DECORATE!

Mentre aspettiamo l'arrivo del Natale..
Hei ma lo sapete che manca meno di un mese? Buttata giù la lista dei regali da fare e da farvi fare? Iniziate a pensarci vah..

Comunque oggi vi voglio parlare di una NOVITA' nel campo della decorazione dei dolci..
o almeno quello che PER ME è una novità, magari per voi è una cosa già datata..
ma io arrivo sempre dopo i fochi, come si dice qua a Firenze!
insomma per me la novità si chiama PUNCH, CUT, DECORATE o PCD come acronimo vuole, inventato dalla Wilton (qui trovate tutto), si tratta di usare la tecnica del ritaglio e incolla per decorare i dolci, grazie all'uso di "fogli di carta di zucchero", cioè di fogli decorati fatti di zucchero, tipo carta, totalmente edibili e ritagliabili in ogni modo con cutter apposta, ma anche con forbici e vario!
Praticamente si unisce la mia passione per la cucina con lo scrapbooking.. UNA FIGATA insomma!
Per non rimanere troppo indietro dopo averne letto su un blog (come premio di un contest) ho deciso di documentarmi Zazzicando su internet e poi di comprarne uno per testarlo personalemente..
mica potevo farne a meno no? Chi io?
ho preso questo foglio qui sotto sul sito di Dolci aiuti


..ora non resta che scoprire cosa ci posso fare e come posso usarla!
Speriamo bastino le forbici o i cutter per la carta che ho per tagliarla, se no poi mi tocca comprare anche altre cose.. Ops, che disperazione!

Nel magico mondo di internet non se ne parla molto, anzi direi che per trovare qualche cosa si diventa pazzi, ma non demordo.. troverò qualche informazione utile e non solo dove comprarla!
Una buona idea ce la possiamo fare sul sito Wilton che vi ho segnalato prima, d'altra parte si arrogano il diritto di averla inventata per cui..

Tornando a noi..
i fogli di carta di zucchero erano nati per essere usati con stampanti apposite che utilizzano colori alimentari e che costano un botto, poi visto l'interesse hanno iniziato a vendere anche i fogli già stampati, come questo.. vedremo dove arriveremo con le novità per il cake design!

Per adesso penso a come utilizzare il mio foglio di carta di zucchero, poi vi faró vedere..
come aspetto sembra un grosso foglio tipo ostia, ma più spesso e gommoso, se si addenta (ehm..) è gradevole e dolce di sapore, si può tagliare con bisturi o forbici o condei cutter appositi che vende la Wilton!

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.