Lettori fissi

venerdì 7 febbraio 2014

CONFETTURA GUSTO.. STRUDEL

Vi va uno strudel ma non avete mele in casa?
Avete voglia di qualcosa di coccoloso, ma non sapete cosa?
Ecco.. vi risolvo il problema io!
Mettendo insieme due ricette di confettura, quella di mele&limoni e quella di mele&uvetta ho ideato questa fantastica confettura al gusto di.. STRUDEL!
Sì perchè contiene tutti gli ingredienti del ripieno dello strudel, eccetto i biscotti tritati!
Vi lascio la ricetta così come l'ho ideata io!

Ingredienti:
1 kg mele gala - 300g zucchero di canna - 1 limone scorza e succo - 1/2 busta Fruttapec - noci tritate, pinoli e uvetta q.b. - 3 cucchiaini cannella in polvere

Preparazione:
Pulire le mele e tagliarle a tocchetti piccoli, metterli in una casseruola con succo e scorza di limone, 100g di zucchero di canna e cannella in polvere e far sobbollire per un pochino, finchè le mele iniziano a sfarsi. Aggiungere noci, pinoli e metà delle uvette e proseguire altri 10 minuti.
Frullare il tutto con il Minipimer, poi aggiungere zucchero e Fruttapec mescolati insieme e il resto delle uvette, mescolare continuamente perchè questa confettura schizza.
Cuocere per il tempo necessario a far sì che la prova piattino sia positiva, quindi invasare e chiudere bene. Far freddare, etichettare e via in dispensa.
Per la cronaca a me son venuti tre vasi da 250ml e uno da 150ml.


E la prossima volta che avrete voglia di strudel dovrete solo fare la pasta, aprire un barattolo e accendere il forno!

2 commenti:

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.