Lettori fissi

martedì 30 giugno 2015

BLOG IN VACANZA.. MUFFIN ALLE MELE

VI SALUTO PER UN PAIO DI SETTIMANE!!
la famiglia si trasferisce al mare per le vacanze estive, tirare il fiato e speriamo prendere un po' di sole (visto che lo scorso anno abbiamo preso un sacco di pioggia)!
ci vediamo a metà mese, vi lascio con un dolce facile facile...

MUFFIN ALLE MELE
ingredienti:
1 vasetto yogurt - 120g farina - 1 uovo - 30g burro - 2 mele - 80g zucchero di canna - 1/2 bustina di lievito - 1 cucc.ino cannella - scorza arancia o limone - 50ml latte
(volendo al posto delle mele potete mettere albicocche, ciliegie, fragole, pesche, susine, more, lampooni.. tutta la frutta "morbida" che vi piace di più insomma)

Preparazione:
Accendere il forno a 180°C e preparare 12 stamppi da muffin.
Sciogliere burro nel microonde, poi amalgamarlo con uovo e yogurt.
In una ciotola capiente setacciare farina con zucchero e lievito, poi aggiugnerci scorza limone o arancia, cannella e la frutta sbucciata e tagliata a pezzettini piccoli.
unire i liquidi ai solidi mescolando rapidamente, per ultimo il latte per ottenere un impasto morbido.
Versare l'impasto negli stampi e cuocere in forno per 25 minuti.
Far raffreddare su una gratella.
A piacere potete servirli coperti di zucchero a velo o di marmellata o accompagnati con del gelato di vaniglia!

1 commento:

  1. Buone vacanze!!!! Dicono che ci sarà tanto sole per i prossimi 10 giorni, vai tranquilla! Tornerai con una bella abbronzatura :)
    Intanto io mi mangio uno di questi deliziosi muffin.
    Un bacio.

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.