Lettori fissi

martedì 22 novembre 2016

POLLO FRITTO GLUTEN FREE

Ed ecco una rivisitazione versione SENZA GLUTINE del mio ormai gettonatissimo pollo fritto..
per la pastella birra gluten free (Estrella Daura, si trova anche al supermercato) fredda, un pizzico di sale e farina di riso (meglio mix per pastella gluteen free o mix di farine), con un cucchiaino di maizena per ammorbidirla.. nessuno noterà la differenza e tutti potranno mangiare un bel piatto di croccante pollo fritto!

POLLO FRITTO
Ingredienti:
farina di riso (meglio mix farine gluteen free per pane e pizza) - birra gluten free - sale - petto di pollo - olio di semi di mais

Preparazione:
Non ho messo le dosi perchè io vado ad occhio e a seconda di quante persone mangeranno il pollo ne dovrete preparare di conseguenza, diciamo sugli 80g a testa, se mangiate anche altre cose.
La pastella si fa mescolando la farina di riso e sale con birra fredda e sbattendola con una frusta.
Lasciatela riposare un poco mentre pulite e tagliate il pollo a bocconcini.
Scaldate l'olio in una padella non antiaderente, meglio la wok, e intanto buttate il pollo nella pastella e mescolate con un cucchiaio per coprirlo bene.
Quando l'olio è bollente (fare la prova con una goccia di pastella, se risale sfrigolando è pronto), versare un pezzo di pollo alla volta, girandoli intorno con un cucchiaio perchè non si attacchi.
Scolare con cucchiaio forato quando diventano dorati, mettere su carta assorbente e salare leggermente (la pastella è già salata).
Servire caldi con fettine di limone.


Versione CINESE:
Prima di friggere il pollo, saltare in una padella con poco olio alcuni pezzi di peperone rosso e cipollotti facendolo rosolare bene e stufare, poi unirvi pezzetti di ananas sciroppato, due cucchiai di salsa di soia, un cucchiaio di concentrato di pomodoro e mezzo bicchiere di succo di ananas, salare e tenere in caldo.
Friggere il pollo e versarlo nella salsa agrodolce ed ecco pronto il vostro

POLLO AGRODOLCE GLUTEN FREE

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.