Lettori fissi

mercoledì 7 dicembre 2016

5 ANNI DI TOPOLA

ebbene sì.. sono passati 5 anni da quando la topola è entrata a far parte della nostra famiglia.. 
non mi dite "di già???" perchè a me sono passati lentissimamente e sento tutti gli acciacchi di questi cinque anni di fatica sulla schiena..
Comunque sì, si cresce.. eccome se si cresce!! sta tirando fuori un bel carattere Tessa e sono orgogliosa di lei e dei suoi passi nella vita e nel mondo!
Oggi la mia bambina compie 5 anni e se mi guardo indietro vedo dei notevoli progressi suoi, errori miei, litigi, sorrisi, pianti, capricci, abbracci e baci, viaggi, giochi, scherzi e ogni sorta di cose.. e sono felice, veramente FELICE di tutto quello che questi cinque anni hanno regalato a me e all'omo di casa.. è un'esperienza che non mi sarei mai aspettata (cinica e orco come sono) e invece.. sarà che esserino è una bimba particolarmente tranquilla ed educata, che ci invidiano in molti e riesce a farsi amare anche da chi detesta i bambini e voterebbe per Erode anche subito, ma devo dire che è bello averla tra i piedi, ehm.. volevo dire in famiglia!!

BUON COMPLEANNO TESSA!!!

oggi festeggeremo con un palloncino, pranzo in famiglia rimandato a venerdì con tutto il parentame, per cui anche i regali saranno aperti allora.. pista di legno con trenino dalla nonna paterna, sveglia di Frozen dai nonni materni, forse microfono musicale da parte nostra (ancora ci sto pensando.. troppa confusione in casa temo).. venerdì si fa forca a scuola e ce ne stiamo a casa tutti assieme!! Poi domenica a scelta andiamo ai mercatini qui di Firenze, oppure a quelli di Verona o la portiamo a Montecatini Terme alla casa di Babbo Natale, vedremo un po'!!
Mentre sabato pomeriggio festa con i compagni di classe.. wow!!!!
Per il pranzo con i parenti voglio sfoggiare la Magic cake.. se mi riesce of course.. visto che all'apparenza è facile da farsi e veloce!
Anche perchè tutte le mie energie andranno sulla torta per la festa di compleanno con gli amichetti di scuola che gliel'ho fatta scegliere a lei.. beh si insomma.. almeno come idea di base..
lei mi ha detto, dopo aver a lungo studiato su internet foto e immagini di torte pazzesche
"voglio una torta con i My Little Pony sopra, mamma"
mmm.. quelle visionate erano ai limiti dell'impossibile per una mamma normale con la passione della cucina, ma poca manualità, per cui alla fine ho deciso che i MLP ci saranno sopra la torta, ma come pupazzetti di plastica, non certo fatti in pasta di zucchero!!

E siccome sono sciroccata forte e un tantino masochista di natura ho deciso di cimentarmi nella RAINBOW CAKE come dolce da decorare.. ma si certo, robina semplice dai..
in effetti il dolce di per sè è semplice, solo un po' lunghetta la preparazione perchè l'impasto va diviso in sei ciotole e colorato, poi cotto in sei tortiere e assemblato a modo.. ma in fondo è una torta normale.. beh quasi!!

Vi farò vedere com'è venuta e vi darò la ricetta non appena la faccio.. oggi sono solo "chiacchiere da mamma"!!! Ma diciamo che vorrei una cosuccia tipo questa.. magari tutta bianca all'esterno con tante farfalle in pdz di ogni colore.. ce la posso fare, che dite?


intanto..
AUGURI FIGLIA MIA
per i tuoi 5 anni su questa terra!!

1 commento:

  1. Ce la farai ce la farai! E anche se non verrà proprio come te la immaginavi, sarà fatta con il cuore e quindi sarà sicuramente bellissima! Tanti auguri alla tua piccola!! Un abbraccio a te!

    RispondiElimina

ATTENZIONE

Copyright © Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.